Descrizione del Servizio cod. RFC
La fotogrammetria è un metodo di misurazione che consente di ottenere dati metrici su un oggetto o un'area (forma e posizione) attraverso l'acquisizione e l'analisi di una coppia di fotogrammi stereometrici.
Questa tecnica è ampiamente impiegata in cartografia, topografia e fotogrammetria architettonica (per il rilevamento di edifici e costruzioni).
L'utilizzo dei droni in questo contesto consente di ottenere una fedele rappresentazione della forma, delle dimensioni e della posizione di un'area o di un oggetto indagato, basandosi esclusivamente sulla modellazione effettuata.
La fotogrammetria con drone offre vantaggi in termini di costi inferiori rispetto ai rilievi tradizionali, tempi di esecuzione più brevi e prodotti ad alta risoluzione.
Grazie alla nostra tecnologia avanzata e alla competenza del nostro team, garantiamo un servizio affidabile e altamente professionale.
Elenco degli elaborati ottenuti tramite rilievo fotogrammetrico:
Punti di coordinate tridimensionali (nuvola di punti)
Modelli tridimensionali di edifici e terreni
Ortofoto georeferenziate
Prospetti delle facciate
Curve di livello
Modelli digitali di elevazione e di superficie
Sezioni trasversali di edifici e terreni
Mappe topografiche
Analisi volumetriche
Dettagli planimetrici (margini delle strade, altezze, segnaletica, impronte degli edifici, ecc.)
Acquistando uno dei nostri pacchetti, avrai a disposizione uno spazio dedicato sui nostri server per il download dei file da noi generati e per altri utilizzi.
Il Pacchetto di Servizi è disponibile in diverse opzioni, tra cui 3, 5, 10 o più unità. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a contattarci o a fissare un appuntamento con uno dei nostri Consulenti.